La Di.Cos. S.p.A. trae le sue origini dall’impresa artigiana di Albino Di Giacomo.
Fin dall’inizio ha sviluppato la sua attività in due principali settori: l’edilizia privata (libera e convenzionata) e gli appalti pubblici.
La professionalità della struttura, la ricerca continua e l’adattabilità alle condizioni del mercato sempre in evoluzione, hanno portato la Di.Cos. S.p.A. ad imporsi come una realtà imprenditoriale di primo livello nel mercato nazionale. Nell’edilizia, il rispetto per gli utenti, per la città, per l’ambiente, si è manifestato attraverso l’attenta elaborazione progettuale affidata ai migliori architetti, la validità delle soluzioni tecniche e l’alta qualità dei materiali impiegati.
Nel comparto delle opere pubbliche, accanto all’edilizia residenziale, la Di.Cos. S.p.A. ha nel tempo sviluppato la sua attività nell’edilizia direzionale e commerciale, alberghiera, sanitaria e nel settore dei trasporti stradali e ferroviari. In quest’ultimo si è distinta nella realizzazione delle opere civili di sistemi di trasporto urbano innovativi. Particolare rilievo hanno avuto anche gli interventi nel settore delle grandi manutenzioni e ristrutturazioni.
Parallelamente alle tradizionali attività la Di.Cos S.p.A. è fortemente impegnata nell’urbanistica con programmi complessi (riqualificazione e recupero urbano), nelle opere pubbliche con le nuove procedure di finanziamento privato (project financing), con le gestioni e con i servizi, in linea con l’evoluzione economica, sociale e politica che darà forma agli scenari del futuro.