Project Financing & Global Service

Il partenariato pubblico privato, una sfida verso l'innovazione e la condivisione degli obiettivi.

Il Project Financing nasce nei paesi anglosassoni come tecnica finanziaria innovativa volta a rendere possibile il finanziamento di una iniziativa sulla base della sua valenza tecnico-economica piuttosto che sulla capacità autonoma di indebitamento dei soggetti promotori.

Il Project Financing può dare oggi, in Italia, un importante contributo al processo di modernizzazione del Paese offrendo la possibilità di incrementare i servizi e le infrastrutture a parità di risorse pubbliche impegnate. Ciò grazie all’apporto di risorse private addizionali, una fase di programmazione più attenta, una maggiore trasparenza dei costi complessivi di gestione dei servizi e un’ottimizzazione dei mezzi disponibili. 

La Di.Cos. S.p.A. a partire dal 2000 si colloca fra le imprese che hanno maggiormente creduto in questo settore divenendo soggetto promotore di un cospicuo numero di iniziative.

In tema di manutenzione molti sono i cambiamenti che segnano una svolta rispetto al passato e alla tradizionale distinzione fra manutenzione ordinaria e straordinaria. In questa direzione la Di.Cos. é in grado di produrre, attraverso il Global Service, una pluralità di servizi sostitutivi delle normali azioni manutentive, quali la progettazione e la gestione e l’esecuzione della manutenzione con la fornitura di strutture, risorse operative,  materiali e tutto ciò che serve per la conservazione e la disponibilità del patrimonio.

La Di.Cos. S.p.A. è un partner aziendale esperto nel fornire innumerevoli conoscenze di natura gestionale e tecnica, laddove il contratto di Global Service si pone come uno degli strumenti finalizzati alla pianificazione delle attività, alla valutazione e razionalizzazione dei costi e all’ottimizzazione dei processi.